Elisa e Luca

31 luglio 2022

Giorni
Ore
Minuti
Secondi

Benvenuti

Abbiamo preparato per voi questo sito, che vi fornirà tutte le informazioni necessarie per partecipare al nostro giorno speciale.
Qui potrete conoscerci meglio, trovare la via più facile per raggiungere la location e confermare la vostra partecipazione.
Scoprirete anche il posto che abbiamo scelto per la nostra luna di miele.
Non vediamo l’ora di vedervi e di poter celebrare questo momento con tutti voi!
Un grande abbraccio,
Elisa e Luca

“Se tu mi addomestichi, noi avremo bisogno l'uno dell’altro. Tu sarai per me unico al mondo, e io sarò per te unica al mondo.”
– Antoine de Saint-Exupéry

La sposa in 5 lettere

E – ffervescente: Non le serve l’alcol per riempire la giornata di bollicine. Spesso saltella in giro per la casa canticchiando canzoncine in inglese. Chiamatela pure
“deformazione professionale”.

L- oquace: Timida, ma solo i primi 5 minuti, poi rompe il ghiaccio e non si ferma più… La comunicazione interlinguistica è sicuramente la sua più grande passione!

I – ndecisa: Per scegliere un paio di occhiali da sole è capace di fare un mese di ricerche. Le saranno bastati 13 anni di fidanzamento per scegliere un marito?

S – alsera (senza “i”): Quando sente una musica caraibica, la sua “alma latina” non può fare a meno di scatenarsi in un assolo di “pasitos”. Ne sanno qualcosa tutti gli amici e i parenti che almeno una volta sono stati invitati a sorbirsi bellissimi (e interminabili) saggi di fine anno.

A – bitudinaria: Ogni azione ha una sua ritualità, che va assolutamente rispettata. Per esempio, il giovedì è una giornata pesante e quindi bisogna iniziarla facendo una bella colazione con la tazza di Calimero che dice “È un’ingiustizia!” (in francese).

Lo sposo in 4 lettere

L – etterario: Scrivere è una cosa che gli riesce bene e ha provato un po’ di tutto: lettere, poesie, e soprattutto, testi di canzoni. Già da piccolissimo si dilettava a riscrivere i brani degli 883 e, anche da adulto non ha mai smesso di importunare il povero Max Pezzali.

U – morista: Prende la vita con leggerezza e ama ridere di tutto e tutti. A volte in modo irrefrenabile e nei contesti meno opportuni. Soprattutto quando qualcuno stona con convinzione.

C – almo: È sempre molto zen e controllato, ma dietro la tranquillità apparente, batte il cuore di un ninja. Occhio alla sua katana!

A – rtista: Amante della musica a 360° e di tutte le arti che fanno vibrare l’anima.
Cultore di tutto ciò che si distingue per originalità. Per intenderci… Quella roba che non piace a nessuno.

La location

Castello Rosso

Benvenuti al Castello Rosso di Costigliole Saluzzo!

Un maniero del 1400 immerso nella collina vicino al Marchesato di Saluzzo e ai piedi della Valle Varaita

Edificato sulle rovine dell’antico Castello dei Costanzia (distrutto nel 1487), per volere del Conte Michele Crotti di Savigliano, la costruzione del Castello Rosso venne ultimata intorno al 1625.

Corpo centrale di tre castelli, il Castello Rosso era la residenza dei signori del paese, mentre gli altri due (l’attuale castello Reynaudi e il Castellotto) costituivano il complesso difensivo per il paese sottostante. In onore al passato della regione, il maniero ha assunto una forma medievale con torri, cortine e bertesche, riprodotte sull’esempio di edifici storici.

Nel 1693, l’esercito francese in ritirata verso Torino, dopo l’assedio di Cuneo, rase al suolo Costigliole Saluzzo.
I lavori di restauro, terminati nel 1997, hanno cercato di fondere dolcemente gli stili architettonici delle epoche che separano la costruzione originale dai giorni nostri, ottenendo un antico castello dalle moderne vesti.

All’interno del castello è conservato un prezioso affresco del XV secolo, attribuito ad Hans Clemer, detto il Maestro d’Elva, esponente della pittura gotico-fiamminga.

Luna di Miele

Un salto in Australia!

Con il vostro prezioso contributo, potremo organizzare una splendida luna di miele nell’altro emisfero, alla scoperta di alcune delle zone più belle dell’Australia, tra cui Kangaroo Island, Uluṟu, Sydney e la Grande Barriera Corallina.

Se volete contribuire a rendere quest’avventura indimenticabile, potete farlo qui:

IBAN: IT0000000000000000000

Causale: Viaggio di nozze 

Ve ne siamo davvero grati!

Conferma la tua presenza

NON VEDIAMO L’ORA DI FESTEGGIARE CON TE!

Conferma entro il 30 giugno 2022

I NOSTRI CONTATTI
Elisa 340 1924773
Luca 340 1924773

sito web realizzato con amore da www.plumacreativa.it