EDOARDO CAMELI
e
FEDERICA DI MATTEO

27 LUGLIO 2024

Benvenuti!

Preparate i calici e scaldate le voci: il grande giorno è stato annunciato!

Stiamo per pronunciare il memorabile “Sì” e non vediamo l’ora di festeggiare questo giorno speciale con tutti voi.

Cosa dovete fare? Oltre a preparare i fazzoletti (e le migliori scarpe da ballo!), per tutto ciò che può esservi utile sapere c’è questo sito a darvi le giuste indicazioni.

Qui troverete:

  • Luogo della cerimonia e del ricevimento: penna e taccuino…non vorrete perdere neanche un minuto di questa festa indimenticabile.
  • Dress code: per ogni evento che si rispetti, ci sono piccoli accorgimenti a cui prestare attenzione.
  • Come arrivare: che siate dei piloti mancati o guidatori della domenica, qui troverete le giuste indicazioni per raggiungere le location senza stress.
  • Sistemazione: per chi dovesse venire da lontano o per chi abbia semplicemente il piacere di godersi la festa fino all’ultima nota, siamo felici di suggerire delle comode soluzioni vicino alla location.
  • Lista nozze: niente regali banali o cornici d’argento! Date un’occhiata alla nostra lista e scegliete il regalo che vi fa battere il cuore.
  • RSVP: fateci sapere se potete esserci e quanti sarete entro il 27 maggio per aiutarci a non lasciare qualche malcapitato vicino ad una sedia vuota. ps. Avete già scoperto cosa c’è all’interno della busta della partecipazione?
  • Allergie alimentari: avevamo anche pensato di regalare blister di Bentelan come bomboniere di nozze, ma poi abbiamo pensato che sarebbe stato meglio sapere il prima possibile eventuali allergie alimentari.
Buona navigazione, marinai!

A presto,
Edoardo & Federica

Agenda del matrimonio

27 luglio 2024, ore 16:00
BASILICA DI SANTA MARIA DEGLI ANGELI E DEI MARTIRI
Piazza della Repubblica, 00185, Roma

27 luglio 2024, ore 18:30
CASTELLO ODESCALCHI-ORSINI
Via Giulio Volpi, 12, 00062, Bracciano (RM)

Il castello ha dei parcheggi riservati agli ospiti, non abbiate timore di entrare.

Dettagli

COME ARRIVARE

Per la cerimonia, saremo in Piazza della Repubblica, a Roma. A due passi dalla stazione ferroviaria di Roma Termini e a 33 km dall’aeroporto di Roma Fiumicino.

Per la festa, leggi i seguenti dettagli:

Aereo: l’aeroporto più vicino a Bracciano è l’aeroporto di Roma Fiumicino (FCO), che dista circa 53 km. Dall’aeroporto si può raggiungere Bracciano in macchina, taxi, treno o autobus.

Treno: la stazione ferroviaria più vicina a Bracciano è la stazione di ‘Bracciano’, che si trova sulla linea ferroviaria Roma-Capranica-Viterbo. Il viaggio in treno da Roma a Bracciano dura circa 1 ora e 30 minuti.

Macchina:

Da Roma:

TEMPO DI PERCORRENZA MEDIA: 55 minuti

Da Rieti:

TEMPO DI PERCORRENZA MEDIA: 1 ora e 45 minuti

Da Terni:

TEMPO DI PERCORRENZA MEDIA: 1 ora e 40 minuti

Dall’Abruzzo – L’Aquila:

TEMPO DI PERCORRENZA MEDIA: 2 ore

Dall’Abruzzo – Teramo:

TEMPO DI PERCORRENZA MEDIA: 2 ore e 50 minuti

DRESS CODE

Abbinando perle di bon ton ai gusti degli sposi, ecco cosa c’è da sapere sul dress code per questo evento:

  • Niente viola, né lilla.
  • Niente scarpe da ginnastica, né mocassini.
  • Per le donne, niente bianco, né panna, né champagne.
  • Sì ai tacchi, ma si sconsigliano quelli a spillo. 

DRESS CODE: (soft) Black tie.

Ovvero?! Niente panico, lo spieghiamo in poche righe…

Per Lui:

Il black tie è un classico intramontabile, un’eleganza sobria e raffinata che rende ogni uomo un vero gentleman. Per il nostro matrimonio, avendo pensato a un black tie un po’ più “soft”, il papillon nero può essere sostituito da un fazzoletto da taschino più vivace.

Cosa c’è da sapere:

  • Abito: Scegli una giacca scura (nera, blu notte o antracite) in un taglio classico o monopetto. Un modello slim fit è sempre apprezzato.
  • Camicia: Bianca e impeccabile.
  • Pantaloni: Eleganti e scuri, saranno abbinati alla giacca.
  • Scarpe: Lacci neri classici. Niente sneakers o mocassini, per favore!
  • Accessori: Un papillon nero (o un fazzoletto da taschino colorato, per un tocco di personalità, o una semplice cravatta) e una cintura nera completano il look.

Per Lei:

Un abito lungo o sotto al ginocchio è l’ideale per questo black tie “soft”. Scegli un modello che valorizzi la tua figura e ti faccia sentire a tuo agio. Potresti optare per un abito semplice e chic, oppure per una micro fantasia. No a pizzi elaborati o paillettes.

Cosa c’è da sapere:

  • Abito: Abito lungo o midi (sotto al ginocchio). Ricorda solo di fare attenzione ai colori proibiti!
  • Scarpe: Tacchi alti o sandali eleganti completeranno perfettamente il look. Sconsigliamo i tacchi a spillo perché i percorsi sono impervi e la musica è meglio ballarla che ascoltarla su un divanetto con le caviglie a pezzi.
  • Accessori: Gioielli discreti e una pochette o una clutch saranno perfette.

SISTEMAZIONE

Per chi vuole sognare ancora un po’…

Per coloro che desiderino prolungare l’atmosfera magica di questo evento o per coloro che vogliano godersi il party fino all’ultima nota, ecco a voi una breve selezione di alcuni hotel nelle vicinanze della location. Questi alberghi e piccoli appartamenti offrono un’accoglienza eccellente e un soggiorno confortevole, perfetto per riposarsi dopo i festeggiamenti e godersi un altro giorno nella splendida cornice di Bracciano.

Come prenotare:

Per prenotare il vostro soggiorno, vi preghiamo di contattare direttamente l’hotel prescelto, menzionando il nostro matrimonio.

Un piccolo suggerimento:

Ricordate di controllare la vostra busta della partecipazione! Un “golden ticket” potrebbe nascondere un regalo speciale per i più giovani fra voi…

Note:

  • La prenotazione del soggiorno è a carico degli ospiti.
  • La disponibilità delle camere è soggetta a conferma da parte dell’hotel.
  • Per ulteriori informazioni, vi preghiamo di contattare direttamente l’hotel prescelto.

Lista Nozze

Tanti anni di risate, avventure e grandi progetti ci hanno portato fin qui, e a coloro di voi che avranno il piacere di farci un regalo sentito e amorevole, abbiamo pensato di proporre una lista nozze che rispecchi i nostri sogni e i desideri per il futuro.

Un viaggio condiviso:

Per chi di voi conosce bene Edoardo, sa quanti chilometri abbia accumulato girando ogni latitudine e longitudine del globo…ma per fortuna, una meta ancora mancava all’appello! Per chi di voi conosce bene Federica, sa quanto ami la grazia, la bellezza, la delicatezza, ma anche la tecnologia, il buon cibo e un sano vecchio gin tonic ben fatto.

Ebbene sì, la nostra meta sarà il Giappone!

Se avete il piacere di contribuire al viaggio di nozze, di seguito le nostre coordinate bancarie. Un gesto di generosità che ci permetterà di vivere un’esperienza indimenticabile, immersi nella cultura e nella bellezza di questo affascinante Paese.

INTESTATARI:
Edoardo Cameli e Federica Di Matteo
IBAN:
IT46D0344014402000000241700

Rinnovando la tradizione con un tocco moderno:

Per chi ama la praticità e la scelta, abbiamo aperto una lista nozze presso Rinascente. Speriamo davvero vi piaccia la nostra selezione che finirà dritta, dritta nella nuova casa per renderla un nido accogliente e pieno di vita.

Entrare nella sezione 
Rinascente Lista Nozze > AREA PARENTI E AMICI
Utilizzare le seguenti credenziali:
USER: 455019666
PASSWORD: EdoFede27!
(per la password fare attenzione alle lettere maiuscole e minuscole)
 

Un’esperienza che si moltiplica:

Se preferite l’emozione di scegliere il regalo di persona, potrete visitare uno dei tanti store Rinascente sparsi in tutta Italia. Presentando il codice della nostra lista nozze, sarete in grado di vedere e toccare con mano la nostra selezione.

Un grazie di cuore:

Qualunque sia la scelta, vi ringraziamo di cuore per il vostro affetto e il vostro sostegno. Ogni dono ci vedrà gioiosi per questo nuovo capitolo della nostra vita e felici di condividerlo insieme a voi.

Con amore,

Edoardo&Federica

r.s.v.p.

NON VEDIAMO L’ORA DI FESTEGGIARE CON VOI!
Giorni
Ore
Minuti
Secondi

CONFERMA ENTRO IL
27 MAGGIO 2024

Quanti saremo

I NOSTRI CONTATTI
Federica: +39 348 8718717
Edoardo: +39 393 9401718
Email: 27luglio2024@gmail.com

sito web realizzato da www.plumacreativa.it